Ho scelto di diventare Psicologa perché credo profondamente nel potere dell'empatia e nel desiderio di aiutare gli altri. Mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Firenze e sono abilitata alla professione dal 2011.
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana (n° 6190), ho maturato un'esperienza pluriennale nel sostegno psicologico e sessuologico rivolto ad adolescenti, adulti e coppie.
Dal 2014 svolgo attività clinica come libera professionista.
La mia specializzazione in Sessuologia Clinica
Ho completato un Master di II livello in Sessuologia Clinica presso l'Università di Pisa e una formazione biennale presso l'Istituto Internazionale di Sessuologia IRF di Firenze.
Strumenti e Formazione Continua
Sono specializzata in Training Autogeno, una tecnica fondamentale per la gestione dello stress, dell'ansia e del benessere psicofisico.
Attualmente, sto approfondendo ulteriormente la mia formazione clinica come Specializzanda in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico-psicodinamico presso l’Istituto di
"Analisi Immaginativa' di Cremona."
Esperienza professionale e ambito scolastico
Ho maturato un’importante esperienza nella Psicologia Scolastica:
Dal 2014 al 2020: Ho gestito Sportelli d’Ascolto per studenti, genitori e insegnanti in diverse scuole di ordine e grado della provincia di Pisa.
Per l’Ordine degli Psicologi della Toscana, sono tra le autrici del
"Psicologo Scolastico. Vademecum delle buone prassi."
Dal 2018 al 2025: Presso l’Istituto Secondario di Secondo Grado I.P.S.I.A." A. Pacinotti" di Pontedera, ho lavorato come insegnante, supportando studenti con disabilità e difficoltà di apprendimento, contribuendo alla loro crescita educativa e professionale, grazie anche all'esperienza maturata nel redigere relazioni diagnostiche per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).
Una prospettiva umana
Infine, ma non per importanza, la mia esperienza di mamma mi ha donato una sensibilità unica. Porto questa stessa sensibilità e accoglienza nella mia attività clinica, per prenderne cura insieme ai miei pazienti.